Forestazione, servizi ambientali e cura del verde

Difesa e miglioramento del territorio

Grazie ad un potenziamento strumentale e professionale capace di rispondere a 360° alle esigenze del territorio e quindi alle committenze sia pubbliche che private, Agriambiente è diventata punto di riferimento nel campo della difesa e del miglioramento del territorio. 

Oggi la Cooperativa si occupa non soltanto di attività forestale pura, ovvero della gestione del bosco, ma anche della gestione del territorio in senso completo, grazie alla cura di tutti gli aspetti ambientali, ecologici e paesaggistici che lo caratterizzano.

AgriAmbiente è specializzata in una vasta gamma di attività inerenti al settore, dalla difesa del suolo alle sistemazioni idraulico forestali (OG8), dall’ingegneria naturalistica (OG13) alla gestione del verde e al giardinaggio (OS24) su tutto il territorio toscano e nelle Regioni limitrofe.

Il know how degli addetti a lavori forestali e dei tecnici, nonché la dotazione di mezzi ed attrezzature in continuo rinnovamento, consentono di applicare i criteri di lavoro più efficaci e idonei ad ogni specifica attività.

Per garantire una risposta di alto livello alle esigenze della committenza, sia pubblica che privata, nel tempo si sono acquisite diverse certificazioni tra cui la SA 8000 (Responsabilità sociale d’impresa) e la ISO 9001 (Sistemi di gestione per la qualità), che consentono di migliorare quotidianamente i sistemi di lavoro, garantendo la sicurezza dei lavoratori e quindi dei clienti. In particolare standard di qualità come quelli certificati dalla ISO 9001 si applicano particolarmente bene a contesti in cui gli spazi da gestire sono aperti al pubblico, come gli spazi verdi cittadini, parchi e giardini delle ville e dei complessi in cui vengono svolte cerimonie e ricevimenti, il verde degli hotel e degli agriturismi.

Menu